

Dnevnoy dozor: - Un singur lucru mai sta între pace si Armaghedon: agentii supranaturali din Rondul de zi, care lupta sa tina sub control armatele luminii si întunericului. Cand fiul unui ofiter important din Rondul de zi trece de partea întunericului, se dezlantuie forte mai presus de imaginatie, care fac sa atarne în balanta însasi soarta lumii. Ca si The Matrix, Rondul de zi
A trecut ceva vreme de la evenimentele apocaliptice din prima parte ("Night Watch"). Anton Gorodetsky este inca membru al fortelor Luminii si posesor al unui instrument ce a readus Moscova la viata. Insa cand membri ai fortelor Intunericului incep sa moara in mod misterios, Anton este gasit tap ispasitor. Acum, el trebuie sa-si amane misiune de a-si gasi fiul si a-l salva din mana fortelor Intunericului si trebuie sa se concentreze pentru a scapa de aceste forte care ii vor sangele.
Nel mondo vige da mille anni una fragile tregua: è una pausa nella eterna lotta fra le forze del bene e quelle del male, eserciti composti da entità sovrannaturali che si battono in una dimensione parallela a quella dell’uomo. L’armistizio si regge sull’equilibrio delle forze: solo un’arma o un individuo capace di romperlo può far ricominciare la guerra. A controllare che nessuno rompa la tregua ci sono i guardiani del giorno e quelli della notte. La nascita di Egor sembra far pendere l’ago della bilancia dalla parte dell’oscurità…
Anton cerca di salvare il figlio, entrato a far parte delle schiere dei malvagi.
Anton é un Guardiano della Notte, il suo compito è quello di controllare che le creature notturne rispettino le regole sottoscritte. Mentre Anton cerca di strappare il figlio alle Forze del Male che ha abbracciato, viene accusato di essere il responsabile degli omicidi di alcuni vampiri. Si ritrova così costretto a fuggire dai Guardiani del Giorno.
Seguito del precedente I guardiani della notte - e secondo capitolo di una trilogia tratta dai libri di Sergej Lukyanenko e Vladimir Vasiliev - I guardiani del giorno mischia tematiche care alla tragedia classica con un'estetica che guarda al fantasy e al catastrofico ambientato, ed è la cosa più interessante, in una Mosca stanca e derelitta. Un'esperienza gradita agli appassionati del genere ma estenuante per chiunque non abbia dimestichezza con un look da videogioco, creativo ma profondamente autoreferenziale.
Day Watch - (2006)
Ro: Rondul de zi
Alt titlu:Dnevnoy dozor
Ita I guardiani del giorno
IMDB:6.5/10 din 22053 voturi
Gen:Suspans, Fantezie, Actiune
Durata:132 minute
Regia:Timur BekmambetovActori:Zhanna Friske, Aleksandr Samoylenko, Aleksey Chadov, Mariya Poroshina, Dmitriy Martynov
Posta un commento